Integrare un album foto di Facebook in un sito WordPress

Avete mai avuto la necessità di integrare un album di foto inserito su una pagina o su un profilo Facebook in un articolo o in una pagina WordPress? Grazie al plugin “Facebook Photo Fhetcher” è possibile farlo: su una pagina del vostro sito verranno visualizzate tutte le foto di un album Facebook disposte in miniature e cliccando su di una qualsiasi di queste immagini si attiverà un effetto lightbox che la ingrandirà e vi darà la possibilità di scorrere l’album.

Integrare un album foto di Facebook in un sito WordPress

L’utilizzo del Plugin è piuttosto semplice. La prima cosa da fare è ricavare l’id numerico della pagina o profilo Facebook in cui sono presenti gli album da integrare (trovate le istruzioni per trovare il vostro id numerico qui). In seguito basterà inserire l’id in un apposito spazio nelle impostazioni del plugin presenti nel back-end nella vostra installazione WordPress.

Una volta fatto quest’operazione, il plugin ricercherà gli album e riporterà degli shortcode per ogni album del profilo o pagina Facebook. Copiate questo/i shortcode e incollatelo/i sull’articolo o sulla pagina in cui intendete far comparire gli album.

Come detto in precedenza, il risultato finale sarà l’integrazione delle foto di Facebook direttamente su di un sito con un piacevole effetto lightbox.

Un esempio concreto: DEMO

Plugin: Facebook Photo Fhetcher

The following two tabs change content below.
Sono un Web Designer, ma sopratutto un appassionato di grafica, di internet, nuove tecnologie e in particolare del potente cms che è WordPress.

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>