Gestire più siti WordPress attraverso un unico pannello di amministrazione

Curare la manutenzione di 3 o più siti WordPress può risultare una procedura veramente macchinosa. Bisogna infatti loggarsi su ogni sito, aggiornare core e plugin ed effettuare il backup di tutti i siti. Tutti questi passi diventano semplici con ManageWP, un’applicazione web che dà l’opportunità di gestire installazioni multiple di WordPress da un solo pannello di amministrazione.

ManageWp - Applicazione web di gestione multipla di installazione di WordPress

Alcune delle più interessanti funzionalità

Aggiornamento di core e plugin di ogni sito
E’ possibile aggiornare alle nuove versioni di wp tutti i plugin o scegliere quali plugin aggiornare di ogni sito. Viene inoltre visualizzata la versione di ogni installazione wp e dei plugin, risparmiando così molto tempo.

Monitoraggio di articoli, commenti e pagine
Controllare commenti, pubblicazione, bozze, programmazioni di articoli e pagine diventa molto facile attraverso la sezione “Manage”.

L’accesso diretto all’area amministrativa di ogni sito
Con un semplice click si accede nel pannello di controllo di ogni sito senza il bisogno di effettuare il login ogni volta.

La possibilità di effettuare backup
Nella sezione “Protect” è possibile gestire i backup di ogni sito ed una volta eseguiti sarà possibile salvarli in Dropbox, Amazon S3, FTP, e anche via e-mail.

Servizio di notifiche via mail
ManageWP offre un servizio di notifica via e-mail che consiste nell’ invio di messaggi in cui sono inseriti il resoconto dei plugin e delle installazioni wp da aggiornare di ogni sito.

Una maggiore protezione per i siti
ManageWP attraverso l’integrazione con Sucuri.net permette di controllare facilmente la sicurezza dei vostri siti, liberandoli da eventuali malware o altri virus dannosi.

Oltre a queste funzionalità ManageWp ha creato anche un plugin “Managewp Worker” con il quale risulta molto semplice aggiungere un sito alla piattaforma: basta installarlo semplicemente in ogni sito WordPress che si desidera aggiungere (ma è possibile farlo anche senza il plugin).

Ed in fine vi è anche un’applicazione mobile in cui è possibile addirittura monitorare e aggiornare direttamente dal vostro smartphone tutte le installazioni WordPress e non solo .

Il Video introduttivo

Sito ufficiale di questo fantastico servizio

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>