Tracciare le e-mail per avere la certezza che vengano lette

Vi è mai capitato di inviare un’e-mail importante per lavoro per la quale vi sarebbe utile ricevere la conferma di lettura? Ancora una volta troviamo la risposta nel Web. Varie applicazioni sono disponibili online per monitorano le e-mail, maBananatag spicca per la sua facilità d’uso.

Tracciare le E-mail ed avere la certezza che vengano lette

Questo servizio online permette di tracciare le mail: l’applicazione attiverà delle notifiche che vi avviseranno nel momento in cui un utente apre una mail e anche quando sono cliccati alcuni dei link inclusi nel corpo della mail stessa.

Grazie ai dati che saranno raccolti nella dashboard, sarà possibile tenere traccia di tutta l’attività concernente la posta inviata. In questo modo potrete controllare gli utenti che hanno aperto un messaggio, quelli che non l’hanno aperto, in quale parte del mondo è stato aperto, etc.

Bananatag funziona sia con i client di posta elettronica Desktop, sia con Gmail. È disponibile come applicazione stand-alone per i primi e come estensione per Chrome e Firefox per la seconda. È facile da utilizzare ma ha una limitazione: nella versione gratuita permette di tracciare un numero massimo di 5 messaggi al mese.

Link applicazione online Bananatag: http://bananatag.com

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>