Mailchimp ottimo strumento per gestire e inviare newsletter

Mailchimp servizio web di email marketing

Mailchimp è un meraviglioso strumento di email marketing realizzato da un azienda americana che offre un servizio completo per inviare e gestire una newsletter in modo professionale.

Le particolarità principali che lo contraddistinguono sono:

  • E’ gratis fino a 2000 iscritti: il piano forever  free comprende liste fino a 2.000 iscritti, con invio di 12.000 email al mese. Questa ottima opzione dà la possibilità di soddisfare le necessità immediate e  familiarizzare con il servizio, per poi decidere se effettuare un upgrade ai piani a pagamento (a prezzi decisamente ragionevoli) qualora si superasse la quota di 2000 iscritti.
  • La semplicità d’uso: l’interfaccia è molto intuitiva e rende tutto più facile anche se è in inglese;
  • La configurazioni delle email da inviare è completissima: si ha la possibilità di scegliere tra infinite strutture grafiche personalizzandone ogni parte, inserendo immagini, link, cambiando colore del testo dello sfondo del contenuto ecc…
  • La gestione dinamica delle liste funziona correttamente dando la possibilià di importare liste di email in più formati e di iscriversi e cancellarsi direttamente dalle newsletter inviate.
  • Un supporto di statistiche fornitissimo che conteggia aperture delle mail, quanti click ricevono e su quali link, quali utenti hanno cliccato più volte e molto altro.

Conclusione: Un’interfaccia semplice ed intuitiva, la possibilità di personalizzazione grafica, la vasta gamma di template preformattati e il supporto di statistica fanno di MailChimp un servizio completo e veramente interessante.

Sito ufficiale Mailchimp

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>